PIOMBINO: PARTE LA STAGIONE ESTIVA DELLA PRO LOCO
Hanno riaperto dal 1° luglio 2007 i giardini dell’Ex Asilo Pro Patria, la stupenda terrazza sul mare situata sotto il castello della città, che per il secondo anno consecutivo è stata aggiudicata alla Pro Loco di Piombino che in solo quindici giorni ha già messo in cantiere numerosi appuntamenti per i piombinesi ed i turisti.
Oltre ai consueti spettacoli ed appuntamenti colturali che l’associazione presenterà durante la lunga estate piombinese (visto che la Pro Loco valorizzerà per la prima volta nella storia della città i mesi di Settembre ed Ottobre, tradizionalmente privi di iniziative di rilievo) grazie al nuovo bando comunale la Pro Loco può finalmente aprire le porte dei giardini anche alle iniziative dei privati: questi ultimi potranno quindi organizzare compleanni, cerimonie e altri eventi nell’area, previo contattato con i volontari dell’associazione. L’ordine di prenotazione, viste le numerose richieste, è strettamente temporale. Vale per intendersi chi prenota per primo.
Gli appuntamenti di questa settimana ai giardini sono i seguenti:
– Giovedì 19 luglio prende il via “Un Grillo per la testa” primo di una serie di appuntamenti che si terranno tutti i giovedì con la proiezione di filmati storici ed inediti tratti da internet con protagonista il grande Beppe Grillo.
– Venerdì 20 luglio Appuntamento culturale a cura della rivista “Il libro Volante” e del giornale on-line “Corriere Etrusco” per la presentazione del secondo numero della rivista diretta da Andrea Panerini dal titolo volutamente ironico «Manuale di sopravvivenza alla nuova sinistra». Partecipano Matteo Tortolini, Stefano Ferrini, Graziano Romagnani, Umberto Canovaro e Rossano Pazzagli. Modera Andrea Panerini.
– Sabato 21 Luglio a cura dell’associazione Microcosmo serata scientifica dal titolo “Punta Falcone tra passato presente e futuro”.
Saranno proiettati video e diapositive sulla storia del Parco, sui lavori post incendio e sul futuro dell’area.
– Lunedì 23 Luglio spettacolo Teatrale dal titolo FILOTTETE AL CAFFE’ ORE 21.30 a cura Laboratorio Teatrale Caffe’ Icaro, con il Teatro Dell’aglio, la
Coop Cuore e il Centro Di Salute Mentale -Piombino.