PIOMBINO: SPOSTATO A FERRAGOSTO IL CONCERTO DEGLI AFRIBEL
E’ spostato al 15 agosto, sempre presso i giardini Pro Patria (sotto il Castello), il grande spettacolo degli «Afribel» (Africa Bella), che proporrà mercoledì 15 agosto alle ore 21.30, il “Ballett Umutsama”, spettacolare esibizione di danze, canti e percussioni della tradizione del Rwanda e Burundi e della Rep.Dem.del Congo.
Questo spostamento è stato reso necessario per non far perdere a tutti gli appassionati di musica il concerto del flautista francese Maxence Larrieu che si esibirà anche lui questa sera nel chiostro di Sant’Antimo stasera insieme a un altro flautista molto affermato, Giuseppe Nova, e dal pianista Maurizio Barboro.
Maxence Larrieu è insignito della Legion d’Onore e del Cavalierato delle Arti e delle Lettere, nella sua carriera Maxence Larrieu ha ottenuto traguardi come i 12 “Grand Prix du Disque” o la registrazione di gran parte della letteratura flautistica, con 140 album.
Mercoledì 15 agosto tutti gli appassionati di musica invece godranno dei ritmi degli «Afribel» il gruppo folcloristico che proporra il “Ballett Umutsama”, spettacolare esibizione di danze, canti e percussioni della tradizione del Rwanda e Burundi e della Rep.Dem.del Congo.
Danze originali e fortemente ritmate, guidate da tamburi e da canti che sono accompagnate dal battito delle mani dei danzatori che rappresentano, in questo modo coinvolgente, i grandi eventi della vita: la nascita, il matrimonio, il lavoro, le feste…
Il gruppo è stato invitato della Parrocchia del Sacro Cuore, supportato da Pro Loco ed Arci, ed è composto da 35 persone. Molto conosciuto nelle sue esibizioni internazionali (Belgio,Francia, Olanda e Zuissera) è in grando di suscitate un forte interesse trasmettendo tutte le vibrazioni e le emozioni delle musiche africane.