CEVALCO E ATM NEL MIRINO DELLA CORTE DEI CONTI
La Corte dei Conti Toscana nell’analizzare il bilancio preventivo del Comune di Piombino 2007 pone come una delle criticità la condizione di due partecipate. Vediamo quali e quali le motivazioni.
«Con l’avvertenza, già segnalata in sede di esame del rendiconto 2005, che la partecipazione ad enti e/o a società partecipate (CEVALCO S.p.a.) con una perdita, potrebbe rappresentare un rischio per la stabilità degli equilibri e, comunque, un appesantimento dei futuri bilanci.
Si segnala nuovamente pertanto l’esigenza di adottare tempestive misure di risanamento della gestione aziendale non essendo pervenute, a tal proposito, adeguate assicurazioni».
Inoltre «la partecipazione ad enti e/o a società partecipate (ATM S.p.a.), in perdita nel 2006, potrebbe rappresentare un rischio per la stabilità degli equilibri e, comunque, un appesantimento dei futuri bilanci. Si segnala, come già fatto in sede di esame del consuntivo 2005, l’esigenza di adottare tempestive misure di risanamento della gestione aziendale».