CAMPIGLIA: «IL GOWETT E’ UNA IMPORTANTE RISORSA»
Riportiamo unìinteressante riflessione del nuovo gestore di Palazzo Gowett, l’ostello inserito all’interno del Parco minerario di San Silvestro, che è in procinto di riaprire per la nuova stagione turistica.
«Sul rapporto Gowett-attività estrattive si è discusso molto con opinioni contrastanti. La mia opinione è che sia possibile conciliare una attività ricettiva importante con un’altra attività produttiva presente nel parco archeominerario di S. Silvestro. Almeno questo ulteriore tentativo sarà fatto nel corso di questo anno.
Il Gowett sarà posto nella piena disponibilità della comunità locale. Per le famiglie che potranno utlizzare i campi estivi di luglio e agosto rivolti ai ragazzi della scuola dell’obbligo, per le associazioni e gli enti locali che necessitano di soggiorni e ristorazione in occasione delle loro preziose iniziative, per i turisti che potranno partecipare alle cene medievali con spettacolo, tutti i giovedi di luglio,agosto e settembre, per le imprese che lavorano nelle attività presenti all’interno del parco.
Le caratteristiche del Gowett permettono di offrire servizi a tariffe fortemente vantaggiose.
E’ una scommessa ma sono sicuro che l’obiettivo di 3000 presenze nel 2008 sarà raggiunto e ciò consentira di tenere aperta e funzionante una preziosa struttura pubblica.
Paolo Camelli amministratore di Terranostra snc