NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 17 APRILE 2008
Vediamo insieme le notizie di oggi dalla Val di Cornia.
CONSIGLIO COMUNALE A CAMPIGLIA IL 21 APRILE
Si riunisce lunedì 21 aprile alle 15.00 il consiglio comunale di Campiglia che dopo le comunicazioni del sindaco sarà chiamato ad adottare il nuovo testo regolamentare del Circondario della Val di Cornia. Successivamente si metterà in approvazione la seconda variazione del bilancio 2008.
Per l’urbanistica in approvazione il piano d’iniziativa privata dell’Ambito n° 1 nella zona artigianale della Monaca, poi l’approvazione del Piano di Classificazione acustica del territorio comunale di Campiglia Marittima a norma della legge regionale n. 89/98. Segue l’adozione del piano di recupero di iniziativa privata denominato “Amatello II”.
La delibera successiva riguarda l’approvazione del codice etico degli appalti. Quindi si passerà all’adozione della Variante normativa al Prg vigente in materia di installazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili. Al nono ed ultimo punto la cessione di un alloggio di Edilizia Residenziale pubblica Casalp.
UFFICI ASA, ORARIO RIDOTTO GIOVEDI’ 17 APRILE
Si informano i clienti del servizio idrico integrato dell’Ato 5, che nella giornata di domani giovedì 17 aprile 2008 l’attività degli uffici commerciali e tecnici sul territorio continentale sarà ridotta per consentire lo svolgimento di un’assemblea sindacale del personale dipendente indetta dal sindacato intercategoriale Sdl.
In particolare il servizio al pubblico si svolgerà:
– nella sede di Livorno dalle 8 fino alle 11.30;
– nella sede di Cecina dalle 8 alle 11.00;
– nella sede di Volterra dalle 8 alle 10.45;
– nella sede di Venturina dalle 8 alle 10.45.
Lo sportello telefonico (800 01 03 03 da rete fissa e 199 30 96 41 da cellulare) subirà una sospensione dalle ore 12.20 alle ore 14.50 nel corso del proprio orario di funzionamento (8.30-16.30).
L’attività riprenderà regolarmente a partire dalla giornata di venerdì 18 aprile 2008 secondo i consueti orari.
CAMPIGLIA: «RUMORI FUORI SCENA» COL TEATRO DELL’AGLIO
Ultimo giorni di lavoro per l’allestimento di “Rumori fuori scena”, il capolavoro comico del drammaturgo inglese Michael Frayn, che Il Teatro dell’Aglio mette in scena al teatro dei Concordi di Campiglia marittima come ultimo appuntamento della stagione di Prosa 2007-2008.
La storia è semplice: una compagnia di successo sta mettendo in scena una commedia di genere sexy, ma alla prova generale ancora non funziona niente.
E le cose non andranno meglio dopo il debutto… In un carosello di piatti di sardine, bottiglie di whisky e mazzi di fiori, lo spettatore sarà condotto a spiare dal buco della serratura quel che avviene nel backstage: il risultato, inutile dirlo, sarà esilarante…
Frayn ebbe l’idea di scrivere su questo soggetto nel 1970, vedendo quel che accadeva durante le prove del suo primo lavoro teatrale, ma il progetto si concretizzò solo alcuni anni dopo, nel 1982, rivelandosi immediatamente uno dei più clamorosi successi teatrali degli ultimi anni.
Insieme a Maurizio Canovaro, che ne cura anche la regia assistito da Francesca Palla, sulla scena ci sono Valentina Brancaleone, Luigi Fiorentini, Sergio Cini, Rosa Marulo, Chiara Migliorini, Michele Pineschi, Giovanni Rafanelli e Selene Sottile.
Per informazioni, prenotazioni e acquisto dei biglietti rivolgersi al botteghino del teatro dei Concordi via Aldo Moro n. 1 (tel. 0565 837028, www.teatrodellaglio.org) domani e sabato dalle 17.30 alle 19.30.
Orario degli spettacoli: Venerdì 18 aprile alle 21.15, con replica il giorno successivo.