PIOMBINO: SUCCESSO DI “MAL D’AMARE” AL METROPOLITAN
Tutto esaurito lunedì sera al Metropolitan per lo spettacolo “Mal d’Amare”, la nuova commedia musicale dell’Associazione danza-teatro Riolab di Riotorto, scritta e diretta da Cristina Cianchi.
Per l’iniziativa, patrocinata dal comune di Piombino, assessorato al turismo, sono stati raccolti oltre 7 mila euro, senza contare i contributi delle numerose attività commerciali, artigianali e aziende della città (oltre 60). L’incasso sarà devoluto all’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) come fondo di ricerca.
Lo spettacolo è stato preceduto dal saluto commosso del presidente nazionale di AISLA ONLUS, Mario Melazzini, anch’egli malato di SLA.
In tale occasione è stato presentato inoltre il libro autobiografico di Leido Petricci “i miei gialli campi di grano” realizzato con l’aiuto del Comune di Piombino, dell’Ass. Riolab e di Riccardo Cappelli.. Leido racconta i suoi 19 anni di malattia e le sue speranze di trovare al più presto cure per il miglioramento della patologia e la sua prevenzione per le future generazioni.
Il libro è stato scritto con l’aiuto di un computer: MYTOBII che Leido riesce a guidare con l’utilizzo dei suoi occhi, l’unica parte del suo corpo che riesce a muovere. Il libro è disponibile presso l’informagiovani di Riotorto.