PIOMBINO: IL 25 MAGGIO RINASCE IL PARTITO SOCIALISTA
Domenica 25 maggio, dalle ore 9,30 presso la sala della Circoscrizione al Perticale, si svolgerà il 1° Congresso Comunale del Partito Socialista.
Il programma prevede:
· dalle 9,30 alle 10,00 gli adempimenti formali;
· dalle 10,00 alle 10,30 i saluti degli ospiti e delle autorità;
· dalle 10,30 alle 11,30 la presentazione delle 3 mozioni nazionali;
· dalle 11,30 alle 13,00 il dibattito;
· dalle 13,00 alle 13,30 il voto da parte degli iscritti 2008 degli organi dirigenti comunali e l’indicazione dei delegati ai vari livelli congressuali superiori. Il dibattito potrà proseguire anche nel pomeriggio.
Il Coordinamento Comunale invita quindi tutti gli iscritti, i simpatizzanti, coloro che hanno votato socialista alle ultime elezioni, i cittadini interessati, tutte le altre forze politiche e le associazioni a partecipare al dibattito.
«Vogliamo, quale primo atto di nascita del partito, renderlo pubblico ed aperto – dichiarano gli organizzatori. Chiediamo quindi a tutti coloro che ci hanno votato di partecipare a questo Congresso, di farsi riconoscere e di riconoscersi in una rinnovata comunità socialista tutta da costruire cominciando proprio da chi ha resistito alla più grossa balla delle ultime elezioni, cioè quella del voto utile, visto che sono stati oltre 3 milioni e mezzo i voti di scarto tra Berlusconi e Veltroni. Ed invitiamo anche tutti i socialisti, i laici, i liberali ed i radicali che non ci hanno votato o che fanno politica in altri partiti a partecipare al dibattito perché il tema della costruzione di una grande forza liberale e socialista è più che mai aperto in Italia, a maggior ragione dopo gli ultimi risultati elettorali».