ASIU: AL VIA IL PORTA A PORTA NEL CENTRO STORICO DI CAMPIGLIA
Sta per cominciare nel centro storico il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta. Un servizio comodo e semplice per gli utenti che come tutto il servizio rifiuti sarà gestito da Asiu Spa.
Domani mercoledì 11 giugno presso la Sala del Consiglio Comunale a Campiglia Marittima alle ore l’Amministrazione Comunale ed ASIU Spa incontreranno gli esercenti e i cittadini per spiegare le modalità di esecuzione del servizio di raccolta rifiuti con il metodo porta a porta.
per favorire il dibattito e le domande sul servizio sono previsti due incontri alle 14,30 con le attività commerciali e alle 17,30 con i cittadini.
Presso la piazza del Mercato sarà allestita una mostra di oggetti di arredo urbano realizzati con i materiali in plastica provenienti dalle raccolte differenziate, a testimoniare come i materiali provenienti dalle raccolte differenziate possano effettivamente trovare uno dei tanti riutilizzi.
“I due momenti distinti per parlare insieme della raccolta porta a porta – dicono al Comune e all’Asiu – servono a focalizzare il più precisamente possibile la sua organizzazione e partire nel migliore dei modi con l’obiettivo di avere un paese più pulito e accogliente, per i turisti e per i residenti stessi”.