TAEKWON-DO: IV TORNEO “CITTÀ DI PIOMBINO”
Al termine dell’attività sportiva, 2007 – 2008, si è tenuto presso la palestra “Perticale”, il IV torneo a squadre di Tae Kwon-Do ITF, riservato alle categorie bambini ed esordienti.
La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, è stata organizzata dalla palestra Body Line in collaborazione con la UISP di Piombino e con la partecipazione dell’Autolavaggio Sicari di Piombino. I giovani atleti, seguiti da Raffaele Della Vecchia e Monica Ghizzani, hanno sostenuto delle prove di forma (Tul), di combattimento e tecniche di rottura di tavolette. La categoria bambini ha dato inizio alla competizione eseguendo due percorsi ginnici. Vincitrice del torneo è stata la squadra capitanata da Michelle Bianchetti, al secondo posto si è classificata la squadra di Lucia Holzner mentre al terzo posto quella di Valentina Favilli.
Hanno partecipato alla manifestazione Andrea Finno, Monica Ghizzani, Gianni Valori, Simone Sainati, Valentina Rosignoli, Gabriele Tagliaferri, Gabriele Barbato in qualità di giudici di gara.
Questa la composizione delle squadre e il nominativo degli atleti:
Prima squadra, composta da: Valentina Favilli, Valentina Masi, Stefano Mucci, Alessio Lazzara, Carlo Antonio Pini, Matteo Giannellini e Stefano Strujan;
Seconda squadra, composta da Michelle Bianchetti, Matilde Mori, Andrea Mucci, Yuri Paoletti, Lorenzo Gronchi, Vittorio Strujan e Daniele Cesarini
Terza squadra Lucia Holzner, Marina Rocchi, Federica Civero, Diego Giannellini, Martina Domina, Riccardo Berni, Serena Cesarini. Al termine della gara, gli atleti sono stati premiati da Gianna Mancini presidente UISP Solidarietà.