INAUGURAZIONE DELLA NUOVA ZONA ARTIGIANALE DI SAN VINCENZO
Quello della zona artigianale di San Vincenzo è stato uno degli investimenti più consistenti per il Comune in questa legislatura. 900mila euro sono stati sborsati solo per l’esproprio dei due nuovi comparti che si inaugureranno mercoledì 25 giugno alle 18 alla presenza del sindaco Michele Biagi, dell’assessore ai lavori pubblici Kety Pini e del presidente della CNA di san Vincenzo Luca Carlo.
Altri 2 milioni e 500mila euro sono serviti per la realizzazione vera e propria delle opere di urbanizzazione, acqua, fogne, strade, illuminazione, linea telefonica ed elettrica, ai quali si aggiungono 700mila euro spesi per la regimazione idraulica delle acque del Fosso del Bufalone. Un intervento necessario per mettere in sicurezza dal rischio di straripamenti l’intera area artigianale, del quale si è fatto carico totalmente il Comune, in parte coprendolo con il finanziamento europeo di oltre 1 milione di euro, ottenuto sia per sostenere questa opera che per gli interventi di miglioramento futuri della zona artigianale.
Alla regimazione idraulica del Fosso del Bufalone, il Comune ha legato anche una revisione della viabilità dell‘Aurelia sud in corrispondenza dell’incrocio con la strada San Bartolo. E’ stata realizzata, infatti, una rotatoria che rallenta il traffico sull’Aurelia e mette in sicurezza l’intersezione con la strada San Bartolo. Costo di questa ulteriore opera pubblica 44 mila euro. La nuova zona artigianale, che si sviluppa a sud tra la vecchia e la nuova Aurelia, è composta da 21 lotti, 16 già assegnati definitivamente e 5 in corso di assegnazione.