DIBATTITO SU STORIA E CULTURA DEI TAROCCHI
PIOMBINO – Mentre prosegue con buon successo di visitatori la mostra di Carlo Piterà «Tarocchi d’Autore» presso la galleria d’arte “Accademia dei Ravvivati” in Via Leonardo da Vinci, 7 a Piombino, mostra che sarà possibile visitare fino al 24 luglio prossimo, gli organizzatori hanno preparato un appuntamento di prestigio per il prossimo giovedì 10 luglio alle ore 21.
Giovedì sera si svolgerà infatti nel “magico” contesto della mostra dei tarocchi una serata di approfondimento sul tema con professori universitari ed esperti della storia e dell’arte dei tarocchi.
Parteciperanno oltre all’autore, il pittore Carlo Piterà, Aldo Paolo Rossi professore dell’Università di Genova, Maurizio Lupardini psicologo di Roma, Flora Giugni di Ravenna e Carmen L’Abbate di Genova. Tutti gli esperti saranno a disposizione del pubblico per qualunque domanda su questo affascinante e poco conosciuto argomento.
Anche questa iniziativa è organizzata e voluta dalla Pro Loco di Piombino e dalla locale sezione di Cittadinanza Attiva, in collaborazione con l’Accademia dei Ravvivati ed il Patrocinio del Comune di Piombino – Assessorato alla Cultura.