CAMPIGLIA: ENRICA BONACCORTI PER “LIBRI IN PIAZZA”
La seconda rassegna campigliese ospita uno dei volti storici della nostra televisione, sabato 12 luglio alla ore 21,15 nella cornice di piazza del Mercato a Campiglia Marittima (LI).
“La Pecora rossa” è il primo, crudele romanzo di Enrica Bonaccorti, edito da Marsilio, 224 pagine. L’eclettica donna della tv italiana, voce del programma radiofonico “Tornando a casa” che conduce su Radio Uno, sarà ospite della rassegna “Libri in piazza” sabato 12 luglio, alla ore 21,15 nella cornice di piazza del Mercato a Campiglia Marittima (LI).
“E’ la cosa più intima che io abbia mai dato al pubblico. – sostiene la Bonaccorti – Più intima di una foto senza vestiti”. Una storia difficile, cruda e violenta. Una ragazzina, rossa crespa e lentigginosa, che nasce nella famiglia sbagliata e che sembra condannata a espiare il suo essere “diversa” mettendosi al servizio di tutti, senza mai ribellarsi o negarsi. Una Cenerentola dei giorni nostri, “Pecora” di cognome e di fatto a cui la vita regala incontri e occasioni, nascoste fra i guai. E nella situazione più difficile per una sedicenne, come quella di aspettare un figlio, troverà l’occasione per cambiare la sua vita.
L’incontro, a ingresso libero, è organizzato dall’Associazione culturale “Extra” con il Comune di Campiglia Marittima, in collaborazione con l’Ente valorizzazione Pro-Loco, e sarà condotto dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina.