PIOMBINO: LA VOCE DI JOY GARRISON AL RIVELLINO
Primo appuntamento con il jazz, giovedì 17 luglio alle 22 al Rivellino. Ad aprire la rassegna sarà il Joy Garrison Quintett, un gruppo molto affermato dove la voce di Joy Garrison, cantante newyorkese figlia d’arte, si armonizza perfettamente con il linguaggio strumentale sfruttando appieno le sonorità della band e le fantastiche doti vocali della cantante.
Joy è figlia di uno dei massimi esponenti del contrabbasso nel jazz moderno, lo scomparso Jimmy Garrison, partner di Jonh Coltrane. Si è fatta conoscere in celebri Clubs di Manhattan come il Blue Note e Village Gate, in Italia ha lavorato con jazzman della classe di Giovanni Tommaso, Giorgio Gaslini, Tony Scott.
La rassegna musicale, che si chiuderà domenica 20 luglio in piazza Verdi con il concerto dei Buena Vista Social Club, è organizzata dal comune di Piombino in collaborazione con l’associazione Toscana Jazz e sotto la direzione artistica di Marino Alberti.
Per quest’ultimo concerto, a differenza degli altri che sono a entrata libera, è necessario acquistare un biglietto, al costo di 10 euro, per un posto a sedere (posto numerato). Gratis invece per i posti in piedi.
La prevendita dei biglietti è possibile presso la tabaccheria Magnani di piazza Gramsci, l’ufficio cultura del comune (info tel. 0565 63392); presso l’Informagiovani secondo i seguenti orari: lunedì, martedì, venerdì dalle 17 alle 19; mercoledì dalle 21 alle 22,30; giovedì, sabato dalle 10 alle 12,30. Info tel. 0565 32245, cell. 347 3521002 email: info@prolocopiombino.it.