TRIO OSTIKO E CARLA MARCIANO PER IL JAZZ AL RIVELLINO
Dopo il grande successo della serata inaugurale, continua al Rivellino il Festival del jazz con altre due band di eccellenza: il Trio Ostiko e Carla Marciano, sassofonista e compositrice salernitana, che si esibiranno sabato 19 luglio sempre alle 22.
Ad aprire la serata sarà proprio il trio composto da Rosario Giuliani, esponente di punta della nota etichetta discografica francese Dreyfus e uno dei sassofonisti più attivi in Europa, Pippo Matino, considerato dalla critica europea uno dei bassisti più interessanti del momento, Benjamin Henocq, batterista dell’ultima generazione francese apprezzato per la sua creatività. Il trio proporrà composizioni originali e qualche omaggio alla migliore tradizione.
Il sassofono di Carla Marciano, invece, intratterrà il pubblico nella seconda parte della serata. Apprezzata per la grande passionalità e istintività e per il fraseggio particolarmente articolato, Carla Marciano si presenta con un quartetto ormai stabile da anni, formato dai conterranei Alessandro La Corte al pianoforte, Aldo Vigorito al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria. Sarà l’occasione per presentare anche il suo terzo album, “Change of mood”, che contiene esclusivamente brani originali e tutti di sua composizione, con la consueta collaborazione di La Corte negli arrangiamenti.
La rassegna musicale si chiuderà domenica 20 luglio in piazza Verdi con “I Buena Vista Social Club”. Per quest’ultimo concerto, a differenza degli altri che sono tutti a entrata libera, è necessario acquistare un biglietto, al costo di 10 euro, per un posto a sedere (posto numerato). Gratis invece per i posti in piedi. La prevendita dei biglietti dei biglietti è possibile presso la tabaccheria Magnani di piazza Gramsci; l’ufficio cultura del comune (info tel. 0565 63392); l’Informagiovani secondo i seguenti orari: lunedì, martedì, venerdì dalle 17 alle 19; mercoledì dalle 21 alle 22,30; giovedì, sabato dalle 10 alle 12,30.
Info tel. 0565 32245, cell. 347 3521002 email: info@prolocopiombino.it.