GRANDI I BUENA VISTA SOCIAL CLUB A PIOMBINO
Successo di pubblico per i «Compay Secundo – Buena Vista Social Club», il gruppo cubano che domenica 20 luglio 2008 ha presentato a Piombino il meglio della cultura musicale del paese caraibico.
Al ritmo di salsa e merengue, che ha “obbligato” molti del pubblico ai lati del palco a ballare al ritmo del famoso gruppo cubano, si sono esibiti nella città di Piombino i Buena Vista social Club. Il gruppo ha presentato tutti i suoi principali successi, compresi “Guantanamera” e “Candela”.
L’anima di Maximo Francisco Repilado Muñoz, questo è il vero nome di Compay Segundo, è sempre presente nel “Grupo” ed irradia lo spirito cubano con questa formazione che ha assunto il suo nome dopo la sua scomparsa, perpetuando così la testimonianza di uno degli artisti più conosciuti al mondo.
Così i grandi temi musicale come Macusa, Bilongo, Veinte Años, Las Flores de la Vida e la mitica Chan Chan continuano a dimostrare che l’opera di Maximo Francisco Repilado Muñoz, interpretata dal Grupo Compay Segundo Buena Vista Social Club, dona amore e allegria a milioni di ammiratori di tutto il mondo.
VIDEO DEL CONCERTO: http://it.youtube.com/watch?v=GH8retPCblM