PIOMBINO: MUSICA E DEGUSTAZIONI PER LE STRADE DEL CENTRO
Negozi aperti la sera dopo cena con musica, divertimento e degustazioni. Venerdì 25, per iniziativa dei Centri commerciali naturali, per le vie e le piazze del centro si esibirà dalle 19 alle 23 la Magicaboola Brass Band, un gruppo di 13 elementi con grande esperienza in tema di musica di strada, che esegue soprattutto musica funk, blues e jazz.
Componente fondamentale di questo concerto itinerante è certamente l’energia, che si esprime nella musica, ma anche nella gestualità e nel ballo, in gran parte improvvisato su una serie di canovacci prestabiliti.
Del gruppo fanno parte sei sassofoni, suonati da Alessandro Riccucci (tenore) Yuri Nocerino (tenore), Riccardo Filippi (tenore), Michele Santinelli (baritono), Massimo Gemini (baritono), Beppe Scardino (baritono); cinque trombe con Andrea Lagi, Mirco Rubegni, Mirco Pierini, Filippo Ceccarini, Fabrizio Dell’Omodarme, un trombone (Carmelo Santalucia), un sousaphone (Leonardo Ricci) e le percussioni con Riccardeo Focacci (rull), Simone Padovani (cassa), Giampaolo Ciacci (perc), Daniele Paoletti (cassa).
Dalle 19 e per tutto il corso della serata, inoltre, alcuni bar del centro (Nazionale di corso Italia, L’acquolina in bocca di via Lombroso, Lo zibibbo di via Cellini), organizzano aperitivi, cocktails, degustazioni di polpo e patate, acciughe, panzanelle all’insegna della festa.