BREVI DALLA VAL DI CORNIA DEL 28 LUGLIO 2008
Premi su: «Leggi Tutto…»
PIOMBINO: DUE SERATE DI TEATRO AL RIVELLINO
Uno spettacolo denso di atmosfere, raccontato con chiavi di lettura insolite, mescolando il teatro di prosa, la danza contemporanea, l’acrobatico e la musica post-moderna.
ClochArt, artisti di strada, sarà in scena all’interno del Rivellino martedì 29 e mercoledì 30 luglio a partire dalle 21.30. L’ultima produzione della compagnia Occhisulmondo, fondata nel 1997 a Perugia, scritto e diretto da Massimiliano Burini, regista e attore.
La compagnia, formata da giovani artisti provenienti dalle maggiori realtà formative nazionali, è composta da danzatori, acrobati e attori. Il gruppo si caratterizza per una drammaturgia del testo che rielabora la poesia, la prosa e il testo narrativo, fondendoli assieme per riproporli in chiave contemporanea. Gli spettacoli sono a ingresso libero.
GLI ORARI DELL’ UFFICIO TURISTICO DI CAMPIGLIA
Da martedì 29 agosto l’ufficio turistico di Campiglia, a Palazzo Pretorio, osserva i seguenti orari di apertura.
Martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 12.00, dalle 17.30 alle 20.00 e dalle 21.00 alle 22.30.
Giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00.
Lunedì chiuso
PIOMBINO: IN ESPOSIZIONE I QUADREI DELL’ASTA DI BENEFICIENZA
Sono in mostra presso il salone del Porto Turistico Marina di Salivoli, tutti i giorni dal mattino sino alle ore 22.30 , le opere (pitture,sculture,ceramiche,acquerelli ecc.) donate da artisti per l’ ASTA DI BENEFICIENZA che si svolgerà Giovedì 31 Luglio dalle ore 21.00 presso lo stesso Porto Turistico. Il ricavato sarà interamente devoluto a favore delle associazioni FLY e EMERGENCY.
L’elenco degli artisti che hanno aderito all’iniziativa.
Acerbi Francesca, Autunnali Gianfranco, Bernardini Luigi, Bernazzi Niclo, Bianchi Stefano, Branchini Graziella, Brodbeck Hermann, Ciolli Debora, Colombini Maurilio, Colombini Teofilo, Compostella Patrizia Corsini Umberto, Fiordiponti Roberto, Franchi Daniela, Francini Oriella
Fulceri Gianfranco, Gabbrielli Giorgio, Gai Corrado, Girardello Isabella, Guantini Romano Lelli Paolo, Martinez Wilfrido, Mezzacapo Renzo, Pesce Laura, Petzold Dietlind, Pratesi Senio
Rossi Luciano, Salvestrini Paola, Sguazzi Federico, Sozzi Alessio, Talo’, Tanzi Federico
Territo Giampaolo, Testi Maristella, Tognini Mauro, Ticciati Fulvio, Toni Maribruna.
CAMPIGLIA: IN GARA L’OSTELLO NEL PARCO DI SAN SILVESTRO
Scade il 30 settembre il bando di gara per assicurarsi la gestione del complesso turistico-ricettivo a carattere annuale di Palazzo Gowett, nel Parco archeominerario di San Silvestro, a Campiglia Marittima (LI): un ostello con 96 posti letto, in 24 camere con bagno.
All’interno della struttura può essere esercitata anche la somministrazione di alimenti e bevande esclusivamente per le sole persone alloggiate. Importo a base d’asta di trentottomilaquattrocento euro, a titolo di corrispettivo annuale, con termine contrattuale di cinque anni. Per informazioni rivolgersi a Valeria Romani presso la sede della società Parchi Val di Cornia, in via G. Lerario, 90 a Piombino, nei giorni feriali dalle ore 8,30 alle 13, telefono 056549430.
Le Imprese interessate possono richiedere il bando integrale, completo di tutti gli allegati occorrenti per la partecipazione alla gara, presso la sede della società Parchi o scaricarlo dal sito internet http://www.parchivaldicornia.it.
È invece stato definito mercoledì 23 luglio il contratto per l’ostello di Montioni con il Consorzio Co&So di Firenze, che ne assume la gestione per sei anni, a seguito di una procedura negoziata poiché la gara pubblica era andata deserta.