PIOMBINO: IL TEATRO DEL SOLE AI GIARDINI PRO PATRIA
Continua il successo di pubblico per il Teatrino del Sole, la rassegna di teatro di figura, che resterà a Piombino fino al 1° agosto presso i Giardini Pro Patria.
Il 31 luglio e il 1° agostoalle 21,15 i due spettacoli più prestigiosi di tutto l’intero festival, saranno infatti il “Pétrouchka” di Igor Stravinskij, messo in scena dalla compagnia Habanera Teatro di Pisa, e “I Signori Porcimboldi”, tratto dal libro “Gli sporcelli” di Roal Dhal, prodotto dalla compagnia Uno Teatro Dott Bostik di Torino che chiuderanno la settimana piombinese.
ll “Petrouchka” di Stravinskij tratta della storia d’amore tra il burattino Petrouchka (una specie di Pulcinella russo) e la Ballerina, della quale però è innamorato anche il Cattivo, che alla fine per gelosia ucciderà Petrouchka.
Lo spettacolo ha debuttato in novembre al Teatro Lirico di Udine realizzando ben sei repliche esaurite.
I Signori Porcimboldi invece tratta delle avventure di una famiglia speciale, che non bada troppo all’etichetta e alla propria pulizia, suscitando per questo grande ilarità.
Entrambi gli spettacoli (così come i laboratori dedicati alla costruzione dei trampoli e pittura a tempera che si terranno nel pomeriggio dei due stessi giorni, nello stesso luogo) sono indirizzati ai bambini più grandi (5-7 annni), che forse vengono considerati meno da questo tipo di manifestazioni.
Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune 0565 63296 oppure 349 6478650.