LE ACCADEMIE D’ARTE ESPONGONO A PALAZZO APPIANI
Venerdì 8 agosto alle 18,30 nelle sale espositive del Palazzo Appiani, in Piazza Bovio a Piombino si inaugura la mostra ACADEMIAE, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e al Decentramento di Piombino, dalla Circoscrizione Porta a Terra Desco e dall’Associazione Culturale Altom@rte di Enna. Una esposizione di opere di maestri e di nuove promesse delle Accademie di Belle Arti di Carrara, Firenze e Roma.
ACADEMIAE nasce come mostra itinerante che sarà presentata nelle città dei vari artisti partecipanti. Tra le opere esposte ci sono infatti anche quelle della piombinese Lara Androvandi.
Le altre opere sono di Pippo Altomare, Moreno Bondi, Michele Cossyro, Michele De Luca, Salvatore Dominelli, Vincenzo Ludovici, Enrico Luzzi, Enzo Tinarelli, Mario Balduzzi, Francesca Casani, Andrea Cioni, Virginia Colonnella, Loris Gargioli, Pier Francesco Martini, Nicola Mette, Simone Millo, Patrizia Pappalardo, Eliseo Sonnino, Daniela Spaletra, Nicole Valenti.
Le sale della mostra saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 23.00 fino a domenica 17 agosto. In vendita il catalogo edito da Bandecchi&Vivaldi, con testo critico di Lisadora Valenza.