NUOVO FORUM SU PORTUALITA’, LOGISTICA, COMPARTI PRODUTTIVI
Venerdì 8 agosto, alle ore 17.30, nell’auditorium del Centro Giovani si svolgerà un nuovo incontro di presentazione del percorso che porterà all’elaborazione del Regolamento Urbanistico della Val di Cornia.
In primo piano ci saranno le questioni urbanistiche legate al riassetto delle aree della grande industria. Saranno presenti anche dirigenti e tecnici dell’azienda Lucchini.
Tra gli invitati figurano le associazioni delle categorie economiche di Piombino e di Livorno, le organizzazioni sindacali, le associazioni ambientaliste, i consiglieri comunali, i partiti politici, il Comitato antinquinamento, rappresentanti degli ordini professionali, delle aziende del territorio.
Il regolamento serve a completare la pianificazione a livello sovra-comunale, sostituendo l’attuale Piano regolatore generale nel governo del territorio. L’obiettivo è quello di tradurre le direttive e gli indirizzi del Piano in norme operative, precisando le destinazioni d’uso, i tipi di intervento, il principio insediativo e le modalità di attuazione degli interventi.
Appena terminata la presentazione dei contenuti, ci sarà una riflessione aperta a tutta la platea.
Per informazioni è possibile contattare il Circondario della Val di Cornia, tel. 0565/26.33.51.