A PIOMBINO SI PRESENTA IL VOLUME ”ARCIPELAGO TOSCANO”
Mercoledì 13 agosto 2008 alle ore 21.15 presso i Giardini Pro Patria a Piombino avrà luogo la presentazione del libro “Arcipelago toscano. Le nuove frontiere del Parco nazionale” del saggista piombinese Maurizio Maggioni (La Bancarella edizioni, 2008, euro 14.50) organizzata dalla Pro Loco di Piombino in collaborazione de La Bancarella edizioni con il patrocinio del Comune di Piombino.
«Un volume prezioso, scritto con una scrittura chiara e piana – osserva il prefatore Andrea Panerini – comprensibile sia agli addetti ai lavori che ad un lettore sprovveduto. Un volume, quindi, poliedrico: un piccolo trattato giuridico e biologico da un lato, una seducente guida alle bellezze dell’arcipelago toscano dall’altro»
All’evento parteciperanno, oltre all’autore, Rossano Pazzagli docente di Storia moderna all’Università del Molise, l’editore Enrico Beni e il Presidente della Società Parchi della Val di Cornia Luca Sbrilli. Modera Andrea Panerini, Direttore della rivista “Il libro volante” mentre Divo Silvestri parlerà di alcuni importanti scatti fotografici realizzati nelle isole dell’arcipelago.