PIOLI: BASTA ATTI VANDALICI A SUVERETO
Ancora atti di vandalismo contro gli arredi pubblici. Si sono ripetuti anche nelle scorse notti diversi atti di vandalismo rivolti contro strutture e arredi in aree pubbliche. In particolare, nel piazzale più basso del parcheggio centrale sono stati semidistrutti i bagnetti a suo tempo installati dal comune e dall’ATM e, per l’ennesima volta, sono stati rotti i corpi illuminanti dei lampioni che illuminano l’area.
Il Sindaco Giampaolo Pioli visto il ripetersi di questo genere di danneggiamenti gratuiti ha lanciato questo annuncio: “Siamo un piccolo comune – ha dichiarato il Sindaco – con tutte le difficoltà economiche che caratterizzano la vita dei comuni in questa fase, e riusciamo appena, con grandi sforzi e massima attenzione, a garantire i servizi essenziali. Atti del genere, sommati, ci costano davvero troppe risorse, che potremmo utilizzare molto meglio. Senza contare che testimoniano il livello di inciviltà di alcuni e la loro incapacità di vivere in una comunità che, nella stragrande maggioranza, tiene al decoro del suo paese.”
Di fronte a questi ultimi episodi il Sindaco proporrà al comando dei carabinieri un livello più alto di collaborazione, per intensificare la sorveglianza nelle fome più idonee con lo scopo dichiarato di pizzicare gli autori dei danneggiamenti e di far pagare loro tutte le conseguenze dei loro gesti.
“Le norme in vigore ci impediscono di aumentare il personale di vigilanza in forza alla polizia municipale – ha aggiunto il sindaco – ma la collaborazione con la stazione dell’Arma, come è già successo, potrà ottenere dei risultati. Inoltre facciamo appello a tutti i nostri cittadini: una piccola comunità coesa come quella suveretana, può svolgere un ruolo di controllo sociale che è forse la migliore garanzia. In ogni caso faremo di tutto perché gli autori di tali attivengano individuati e puniti”.