VENTURINA: IL 26 SETTEMBRE TORNA “PULIAMO IL MONDO”
E’ alla nona edizione locale “Puliamo il mondo”, che si svolgerà nella mattina di venerdì 26 settembre a Campiglia e Venturina. La manifestazione è organizzata da Legambiente in collaborazione con il Comune di Campiglia Marittima e l’Istituto comprensivo.
Quest’anno saranno coinvolte due classi quarte della scuola elementare “G. Marconi” di Venturina, le tre classi quinte della scuola elementare “A. Altobelli” di Venturina e la classe quinta della scuola elementare “E. Amici” di Campiglia. I kit targati Legambiente sono stati acquistati dal Comune di Campiglia come ogni anno e forniti ai ragazzi per l’attuazione del progetto: cappellini, guanti, palette e pettorali per far parte di un pacifico esercito alla ricerca di rifiuti da cui liberare l’ambiente.
Ogni classe si dedicherà alla pulizia di un luogo pubblico. Gli alunni della scuola Marconi hanno scelto i giardini pubblici di Piazza Firenze a Venturina, gli alunni dell’Altobelli puliranno il giardino esterno alla scuola; i ragazzi della scuola Amici tireranno al lucido il parco pubblico all’inizio di viale Mussio.