VENTURINA: “SPORT PER TUTTI” ALLA 12° EDIZIONE
Sport è bello ed è bello provare tante discipline diverse, per gioco ma anche per sondare le proprie preferenze e attitudini. Così il comune di Campiglia Marittima torna a proporre “Sport per tutti”, mercoledì 24 settembre dalle 9.30 ai giardini e la palestra delle scuole Altobelli a Venturina, in collaborazione con il Coni, la regione Toscana e la provincia di Livorno.
All’iniziativa parteciperanno le classi delle scuole elementari e medie di Campiglia e Venturina. Gli alunni di Campiglia si recheranno a Venturina con l’autobus messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale. “Sport per Tutti è una delle manifestazioni più gradite dell’anno – afferma l’assessore allo sport Angiolo Fedeli – ci sta particolarmente a cuore per lo spirito educativo che si propone nell’approccio alle varie discipline sia dal punto di vista sportivo che da quello del movimento legato al benessere psicofisico della parsona”.
Nell’occasione le associazioni sportive presenteranno agli alunni le varie discipline sportive. All’interno della scuola Altobelli si svolgerà una dimostrazione di arti marziali, mentre lo spazio della palestra sarà riservato alla pallavolo.
Nel parcheggio della scuola i ragazzi potranno conoscere la disciplina del pattinaggio mentre nei giardini si svolgeranno dimostrazioni di rugby, calcio, equitazione, ciclismo, tennis e bocce. La pista ospiterà il basket. La manifestazione e è aperta anche ai genitori dei ragazzi che vorranno conoscere meglio le attività proposte. Queste le associazioni partecipanti: I Falchi pattinaggio, ASD Venturina Calcio settore giovanile, AS Basket Venturina, Associazione Equestre Il Felciaino, Rugby Rufus ASD S. Vincenzo, Pallavolo Libertas Venturina, Circolo Tennis Venturina, Arti marziali Sakura, Associazione Bocciofila Venturina, Polispostiva Arci Uisp Gruppo Ciclistico ASD Venturina.