MOSTRE: UNO SPAZIO ESPOSITIVO AL CENTRO GIOVANI
Prendono il via da lunedì 13 ottobre le iniziative invernali del Centro Giovani di Piombino con l’inaugurazione del nuovo “Spazio Mostre”: i corridoi dell’area Informagiovani, infatti, saranno allestiti per ospitare tutti gli artisti che vorranno esporre le proprie opere ( disegni, fotografie, quadri, fumetti, ecc……). L’area è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta.
Le prenotazioni si effettuano presso la segreteria del Centro: la turnazione degli espositori – a cadenza quindicinale – è organizzata per permettere a tutti coloro che lo desiderino, di trovare lo spazio ideale per le proprie opere. Si tratta di un’opportunità gratuita ed inedita per presentare le proprie capacità al pubblico in maniera informale, in un produttivo confronto con la realtà artistica locale, pur non essendo un artista già affermato.
Il CENTRO GIOVANI, quindi, invita chiunque lo desideri a prenotare al più presto il proprio spazio.
Il primo ospite ad inaugurare lo Spazio Mostre Centro Giovani è Luca Leonetti, graphic artist esordiente, con all’attivo pubblicazioni per la Coniglio Editore e King Komix, che esporrà a partire da lunedì 13 ottobre; la mostra culminerà il 17 ottobre alle ore 18.00 con la presentazione, nell’auditorium del Centro Giovani, del suo libro a fumetti “Le straordinarie avventure ermetiche del Dottor Male”; sarà ospite in qualità di presentatore il professor Andrea Bacalini, docente di fumetto ed illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics a Firenze.
Centro Giovani viale della Resistenza n. 4 – telefono 0565/262500
centrogiovani@comune.piombino.li.it