SUVERETO: IN ARRIVO IL CENTRO SOCIALE DI SAN LORENZO
Mercoledì 29, alle ore 21.00, presso il Circolo ARCI di San Lorenzo, l’amministrazione comunlae presenta il progetto di massima per la costruzione di un centro sociale di San Lorenzo.
Si tratta, per il Comune di mantenere un impegno preso due anni fa, quando, con la realizzazione dell’Asilo Nido “Il Leprotto”, proprio a San Lorenzo, per il quale fu utilizzata la ex scuola elementare che da anni fungeva da centro di aggregazione e da spazio per le feste, la frazione di Suvereto si trovò ad essere priva di un luogo d’incontro.
Il comune, che intende percorrere le vie del finanziamento regionale previsto per le aree rurali, intende dar vita, nel piccolo parco retrostante l’Asilo Nido, ad un luogo cha, come di ce il Sindaco, “che vada al di là di un tetto dove trovarsi o dove organizzare qualche festicciola. Abbiamo in mente uno spazio multifunzionale, che possa fungere da luogo di riunione e di festa, ma anche di informazione per i giovani, da centro di coumentazione del Parco di Montioni e dintorni, e così via. Questa è un’area vivace del nostro territorio,” continua Pioli”, in crescita demografica e cuore della nostra agricoltura d’eccellenza. E’ necessario garantire a queste aree rurali vivibilità e servizi.
Il Centro s’inserisce in un progetto più vasto per San Lorenzo, che includeremo nel Regolamento Urbanistico (aree di sosta, viabilità, sicurezza)”. L’importante, per il comune, è arrivare ad un progetto condiviso dagli abitanti. Per questo mercoledì 29 il primo confronto.