PIOMBINO: CON COLUMBRO E D’ABBRACCIO PARTE LA STAGIONE TEATRALE
Prende il via mercoledì 5 novembre alle ore 21 al Metropolitan, sotto il segno della qualità, la nuova stagione teatrale organizzata dal comune di Piombino in stretta collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e con il contributo di Enel.
Ad aprire il cartellone sarà una commedia brillante: Romantic comedy di Bernard Slade, regia di Alessandro Benvenuti, con l’interpretazione di un gruppo di ottimi attori tra cui spiccano Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio. Una storia d’amore e di amicizia tra due scrittori: l’uno in crisi creativa e l’altra in piena attività e sullo sfondo la vita di chi scrive per mestiere, sempre sottoposta a critiche e giudizi. Una commedia vivace, ironica e brillante come quelle del periodo d’oro di Hollywood, in cui tutti possono riconoscersi e, proprio per questo, divertirsi.
Secondo una formula già sperimentata anche negli anni scorsi, Marco Columbro e Mariangela D’Abbraccio saranno inoltre a Piombino già dal pomeriggio, per un incontro pubblico alle 18 a Palazzo Appiani, in piazza Bovio. Gli attori saranno intervistati dalla giornalista Maria Antonietta Schiavina: l’ingresso è libero e l’invito è rivolto a tutti, anche a chi la sera per vari motivi non riuscirà ad andare a teatro. E il pubblico potrà interagire con loro.
I biglietti dello spettacolo a prezzi invariati rispetto all’anno scorso, possono essere acquistati come di consueto il giorno stesso dello spettacolo presso il teatro Metropolitan a partire dalle ore 16 (tel. 0565 30385) mentre lunedì 3 novembre, dalle 16,15 all 18,15, è l’ultimo giorno possibile per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti.
La stagione teatrale, proposta dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo di Firenze con il contributo di Enel, continua poi martedì 25 novembre con “Il piacere dell’onestà”, commedia di Luigi Pirandello interpretata da Leo Gullotta.