10.000 VISITATORI PER IL SITO DEL COMITATO PER CAMPIGLIA
Cresce l’interesse per il lavoro del Comitato per Campiglia, nato per tutelare gli interessi dei Campigliesi su quattro principali argomenti che secondo il comitato danneggiano il comune: l’RTA a Fonte di Sotto, le Cave di Campiglia, la Centrale a Biomasse a Casalpiano e il cementificio alle Lavoriere.
Anche se alle volte soggetto a critiche da parte di chi ritiene poco ortodossi i metodi usati dal comitato, come nel caso dell’articolo sul quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung dal titolo «Bella ciao: Sulla costa etrusca in Campiglia affaristi e politici locali senza scrupoli rovinano il paesaggio da cartolina d’Europa», il sito del comitato ha superato 10’000 visite in meno di un anno a riprova dell’interesse che c’è per gli argomenti trattati da questi cittadini.
Nell’ultimo aggiornamento del sito il comitato indica ai lettori un servizio de “Le Iene” dell’11 novembre 2008″ proprio sulle finte RTA che vengono costruite un pò ovunque in Italia.
Il servizio delle Iene, che reputiamo molto interessante, anche perché sono previste altre RTA oltre che a Campiglia anche a Piombino (Salivoli), può essere visto al seguente indirizzo:
http://www.iene.mediaset.it/video/video_5006.shtml?wmv