AL VIA LA STAGIONE DI PROSA DEL TEATRO DEI CONCORDI
Giovedì 20 novembre, alle ore 21.15, si inaugura la stagione teatrale 2008-2009 del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima.
Il primissimo appuntamento sarà con un’ospite d’eccezione: Franca Valeri con lo spettacolo-recital Carnet de Notes, che racchiude in un titolo l’arco del cammino di lavoratrice del monologo.
Lo spettacolo contiene qualche pezzo noto e altri meno conosciuti e avrà la durata scorrevole dello spettacolo leggero.
Con la cura di Giuseppe Marini, l’attrice alterna ai monologhi brani di opera lirica e sul palco sono con lei saranno, Ida Iannuzzi al pianoforte, i cantanti Edoardo Milletti tenore, Emanuele Casani basso e il soprano Eleonora Camiciotti. “Questa scelta”-dice l’attrice- “viene anche dalla convinzione che la parola teme il potere della musica, le sue infinite aperture alla fantasia. Quindi mi impegnerò… a parole.”
La campagna abbonamenti, che anche quest’anno ha reclutato molti nuovi abbonati, prosegue fino a giovedì 20 novembre. I prezzi sono gli stessi della stagione scorsa. E’ possibile abbonarsi o acquistare i biglietti presso il botteghino del Teatro dei Concordi, tel. 0565 837028, orario 16.30-19.30 il mercoledì; 9.30-12.30 il lunedì e il venerdì.
L’iniziativa Libri’n’scena – Il bookshop del Concordi, presso il Teatro, mette a disposizione del pubblico un’ampia selezione di libri di e sul teatro. Gli abbonati avranno uno sconto del 10% sul prezzo di copertina e sarà possibile effettuare l’ordinazione di libri non presenti nel bookshop, grazie alla collaborazione con la libreria La Fenice di Piombino.
Il teatro si avvale anche della collaborazione dei Comuni di Suvereto e San Vincenzo, e del Comune di Follonica che mette a disposizione del pubblico un pullman per i trasferimenti.