PIOMBINO: ADDIO TONY ANDRES INNOCENTI
Ci ha lasciato ieri mattina in un incidente stradale le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti
Tony Andres Innocenti, ginecologo di 49 anni, che ieri intorno alle 7,30 si stava recando a Villamarina per rispondere a una richiesta di intervento urgente, un parto cesareo.
Nato 49 anni fa in Venezuela dove si erano trasferiti i genitori, aveva poi compiuto gli studi a Firenze, specializzandosi in ginecologia. A Firenze apprese la tecnica del parto in acqua, trasferita poi a Piombino, dove alla fine di novembre del 2003 nacque la prima bambina con questa metodologia dolce, che poi ha tanto successo ha registrato a Villamarina.
Nel capoluogo toscano Innocenti si è occupato di tante cose: presidente della sezione fiorentina dell’Aied (Associazione italiana educazione demografica), ha fatto volontariato con l’Arci nei campi rom, impegnandosi anche nella lotta contro la tossicodipendenze e la violenza alle donne.
Una delle sue passioni è stata la politica, tanto da diventare segretario dei giovani socialisti fiorentini prima di essere eletto consigliere comunale nelle file del Psi, durante la giunta del sindaco Mario Primicerio.
I funerali di questo grande medico, sempre vicino ai giovani e benvoluto da tutti, si terranno probabilmente lunedì. Oggi a Villamarina sarà allestita la camera ardente.
AGGIORNAMENTO:
La salma del dott. Innocenti Tony Andres ha lasciato alle 14.00 di lunedì 15 dicembre l’ospedale di Villa Marina per andare a Livorno dove sarà cremata nel pomeriggio.