PIOMBINO: IL PROGRAMMA DEL CAPODANNO 2009
A meno di otto giorni dal capodanno siamo con fatica riusciti ad avere il programma della festa in Piazza organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Piombino. Vediamo insieme il programma di quest’anno.
Ci siamo riusciti con fatica perché, nonostante si fosse a conoscenza delle intenzioni del sindaco di organizzare una manifestazione all’insegna della sobrietà a causa dell’attuale crisi economica (anche se sembra che i piombinesi abbiano ascoltato maggiormente gli inviti del Premier a spendere, e gli unici scontenti siano rimasti i comuni orfani dell’ICI), ad oggi ancora non è affissa alcun tipo di locandina, non è stato fatto alcun comunicato stampa ed il sito dell’AVT (l’associazione di promozione turistica del comune), come al solito è aggiornato al 7 maggio 2008.
Comunque ci siamo riusciti ed il programma di quest’anno, salvo cambiamenti, dovrebbe essere il seguente:
– In Piazza Gramsci ballo liscio a partire dalle ore 22.00 con la band “Allegria”.
– In Piazza Verdi musica a 360° a partire dalle ore 22.00 con la band “Camarillo” di dieci elementi (non chiedeteci di più perché non siamo riusciti a trovare neanche il sito dell’orchestra).
– A Mezzanotte fuochi artificiali e a seguire l’ospite di quest’anno è Timothy Snell (direttamente da Amici 2006) che si esibirà insieme a due ballerine.
– Concluderanno i DJ storici Luca Carrara e Stefano Calvi fino a notte fonda.