SUVERETO: IL MASSACRO DI GAZA PER CAPIRE E DIRE NO ALLA GUERRA
“Niente pace senza giustizia”. Con questo titolo si svolgerà a Suvereto un incontro pubblico sulla guerra di Gaza che in queste settimane ha insanguinato la Palestina. L’obiettivo è quello di informare la cittadinanza sulle complesse vicende del conflitto in Medio Oriente, analizzando le ragioni storiche e i problemi attuali di una situazione che non potrà mai essere risolta con la guerra e con il sopruso di un popolo sull’altro.
L’incontro si svolgerà sabato 24 gennaio al Ghibellino di Suvereto, con la partecipazione di Piero Maestri, redattore della rivista “Guerre e pace”, il mensile di informazione alternativa che fornisce notizie sui conflitti in corso nel mondo analizzando le cause e le responsabilità, e di Corinna Vicenzi dell’associazione “Donne in nero”, la rete internazionale di donne che si batte contro ogni forma di guerra, di terrorismo e di fondamentalismo.
L’iniziativa è organizzata dall’Assemblea della Sinistra, l’aggregazione politica nata nei mesi scorsi a Suvereto per affrontare i temi locali e i principali problemi di attualità.