PRIMO APPUNTAMENTO PER IL CARNEVALE PIOMBINESE
Si avvicina il Carnevale e sono già a buon punto i preparativi per i veglioni e le sfilate allegoriche che si terranno nei giorni di domenica 22 e martedì grasso 24 febbraio 2009.
Tra le principali novità di questo anno c’è la partecipazione della vincitrice del concorso “Reginetta del Carnevale Piombinese 2009” alla finale nazionale del concorso “Miss Carnevali D’Italia 2009” che si terrà a Viareggio la sera di martedì grasso. Un occasione per far conoscere la bellezza delle nostre giovani anche a livello nazionale e per far parlare della nostra città anche nei mesi invernali.
Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso per la reginetta piombinese è l’11 febbraio 2009, ma gli organizzatori invitano le aspiranti miss a iscriversi quanto prima per poter programmare nel modo migliore l’evento. Il concorso è riservato a tutte le ragazze dai 14 ai 25 anni, di altezza non inferiore a m. 1.68 e che abbiano requisiti di talento e bellezza. Per le minori di 18 anni occorre l’autorizzazione a partecipare di uno dei genitori o chi ne fa le veci. Il bando per iscriversi al concorso sarà scaricabile dal sito della Pro Loco entro pochi giorni (www.prolocopiombino.it). Per ulteriori informazioni o contatti chiamare ore pasti il numero 3473521002.
Le fasce che saranno date a Piombino quest’anno sono tre, e saranno consegnate alle vincitrici nella serata finale che si terrà venerdì 13 febbraio (in quanto il sabato, 14 febbraio è San Valentino) presso il Centro Giovani di Piombino.
Sono ancora molte le novità in cantiere, che saranno presentate dagli organizzatori a breve, e che sono state rese possibili da un altra novità di questo anno, che è quella del divieto dell’uso delle bombolette di schiuma, che ha creato sempre problemi di varia natura durante le sfilate negli anni passati, con il ritorno ai più divertenti coriandoli e stelle filanti.