ELEZIONI EUROPEE: VOTANO I CITTADINI COMUNITARI RESIDENTI
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo del 6-7 giugno prossimi, i cittadini comunitari residenti a Piombino potranno esprimere il proprio diritto di voto, nel proprio Comune di residenza, presentando al sindaco un’apposita domanda entro e non oltre il 9 marzo 2009.
Un’altra domanda povrà essere presentata in qualsiasi momento, e comunque non oltre il 5° giorno successivo al manifesto di pubblicazione dei comizi elettorali, per ottenere il diritto di voto alle elezioni comunali.
Sono 547 i cittadini appartenenti all’Unione europea che potranno votare a Piombino, con una stragrande maggioranza di cittadini provenienti dalla Romania (417).
In questi giorni l’ufficio elettorale ha inviato una lettera informativa con allegati i due moduli di domanda, che devono essere compilati, presentati e firmati davanti al dipendente addetto dell’ufficio elettorale, oppure sottoscritti e spediti allegando la fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore.
Gli uffici comunicheranno poi tempestivamente agli interessati l’esito delle domande e invieranno in seguito la tessera elettorale con l’indicazione del seggio presso il quale sarà possibile esercitare il diritto di voto.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune: tel. 0565 63214/63215/63216.