VENERDI’ 12 MARZO MARCO TRAVAGLIO A PIOMBINO
Venerdì 13 marzo, alle ore 17.00, Marco Travaglio sarà a Piombino, al cinema – teatro Metropolitan, ospite del locale circolo di “Libertà e Giustizia”.
Marco Travaglio era già stato a Piombino a settembre alla festa dell’Italia dei Valori, e torna questa ospite di una iniziativa promossa dal locale circolo di Libertà e Giustizia, aperto pochi mesi fa e già protagonista di diversi appuntamenti di approfondimento sui temi della vita politica e sociale.
L’appuntamento con Travaglio è quindi per le ore 17 al teatro Metropolitan per un dibattito a tutto campo e, come abitudine del giornalista, senza peli sulla lingua.
Travaglio è giornalista discusso, che in molti suscita grandi simpatie, in altri un odio viscerale. Comunque la pensiate, è indubbio che il suo piglio oratorio venato di sarcasmo abbia una grande presa sul pubblico: può essere detestato, può essere ammirato, certo è difficile che lasci indifferenti. D’altra parte la verve polemica di Travaglio e dei suoi sostenitori è simmetrica e speculare a quella dei suoi detrattori più accesi: sintomo evidente di un clima pubblico deteriorato che costringe troppo spesso la discussione a far leva sul facile slogan, sulla formula buona giusto a solleticare l’emotività, sulla rissa verbale poco motivata razionalmente.
Dettagli sull’attività dell’associazione Libertà e Giustizia, si possono trovare sul sito www.libertaegiustizia.it