MERCOLEDI’ 18 MARZO RIUNIONE SUL CARNEVALE PIOMBINESE
L’edizione 2009 del carnevale piombinese ha siglato la rinascita di questa manifestazione anche nella nostra città. Proprio per fare il punto della situazione sull’organizzazione di questo anno e per creare solide basi per quello 2010, mercoledì 18 marzo alle ore 14.30 presso la Saletta Rossa comunale si terrà una riunione tra tutti i soggetti interessati alla realizzazione di un grande Carnevale anche a Piombino.
«La manifestazione di questo anno – commenta il Presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini – ha dimostrato che febbraio è un mese molto prolifico dal punto di vista turistico ed aggregativo. Lo “Sbaracco” prima, ed il Carnevale poi, hanno permesso di vedere per quasi una settimana tanta gente per le strade del centro. Sono sicuro che Piombino sia una città che si merita un grande Carnevale, che ritorni motivo di orgoglio e di aggregazione per i residenti, ma anche di attrattiva per i turisti in città anche nei mesi invernali. Per raggiungere questi obbiettivi però – conclude Trinchini – bisogna sforzarci tutti per effettuare la programmazione di questi eventi, complessi dal punto di vista organizzativo, con largo anticipo».
Nella riunione di mercoledì sono in cantiere diverse novità a partire dalla disponibilità di nuovi spazi per la realizzazione dei carri allegorici, nuove proposte per dare un taglio “nazionale” alla manifestazione, e con l’opportunità che la rinascita dei quartieri sicuramente porterà un valore aggiunto a tutta l’organizzazione. Proprio per questo l’assemblea è aperta a tutti i cittadini che vogliono dare il loro contributo alla manifestazione.