VENTURINA: TUTTO PRONTO PER LA 19° ESPOSIZIONE CANINA
Tutto è pronto per la tradizionale esposizione canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Livornese “Della Gherardesca” con la collaborazione del Comune di Campiglia M.ma, domenica 29 marzo nell’Area Fieristica di Venturina.
La manifestazione giunta alla sua 19° edizione si articolerà a partire dalle 8.00 del mattino quando saranno aperte (fino alle 9.30) le iscrizioni dei cani. Alle 10.00 comincerà il lavoro dei giudici e alle 16.00 si terranno i raggruppamenti e il best in show.
I giudici saranno Sonia Pagani e Paolo Bastianini. Il servizio veterinario sarà garantito dalle dottoresse Giovanna Lenzi, Cristiana Giuntini e Fulvia Gamboni All’interno della manifestazione è in funzione un servizio di ristoro.
Alcune informazioni utili per i cinofili che intendono partecipare: dovrà essere esibito obbligatoriamente il certificato di vaccinazione antirabbica ed è obbligatorio anche il libretto Enci. Sono ammessi all’esposizione soltanto i cani iscritti nei Libri d’origine dei paesi associati alla FCI. Non è possibile iscrivere un cane contemporaneamente in più classi di concorso, ma coppie e gruppi non sono considerate classi.
Interessanti i premi a partire da una macchina da caffé espresso bar per il 1° classificato al Best in show, ma il premio più bello sarà quello di trascorrere una giornata serena a fianco dei propri inseparabili amici che si accontenteranno volentieri di una buona crocchetta come riconoscimento del loro lavoro e dimostrazione d’affetto.