PIOMBINO: DUO PIANISTICO AL CASTELLO
Slancio contagioso, forte personalità, profondo affiatamento, caratterizzano le interpretazioni del duo pianistico formato da Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni, che si esibirà al Castello di Piombino, domenica 5 aprile alle 16,30, nell’ambito della rassegna “Domeniche al Castello”.
Uniti nella musica così come nella vita, i due pianisti eseguiranno un programma molto suggestivo, che da Felix Mendelssoh, con il “Sogno di una notte di mezza estate”, spazia fino a Edvard Grieg, con 2 Studi sinfonici op. 14, e Maurice Ravel, Ma mère l’Oye e Rapsodie espagnole.
Il duo, attivo fin dal 1993 e vincitore di numerosi concorsi internazionali, è frequentemente ospite di diversi festival e importanti stagioni concertistiche (Estate spoletina, Musiques en Euroregion dans les Fiandres, Asolo Musica, Festival Internazionale ECHOS; “Arts Academy di Roma,. Teatro Stimate di Verona e molti altri).
Per il concerto, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione “Etruria Classica”, è richiesto un biglietto d’ingresso al Castello di 4 euro. Info: tel. 0565 63296 email: gfabbri@comune.piombino.li.it; lgrilli@comune.piombino.li.it