IN ARRIVO UNA LISTA CIVICA ANCHE A SUVERETO
Si nota un certo fermento in Val di Cornia in questi giorni, e dopo la lista civica campigliese, che avrà un candidato sindaco forte come l’ex presidente della Parchi Val di Cornia Massimo Zucconi, anche a Suvereto regna un certo malcontento per i modi con cui vengono gestite determinate situazioni locali. Il risultato è che anche nel comune collinare sta per costituirsi la lista civica «Uniti per Suvereto».
Dare ai suveretani una possibilità di scelta. Con questo obiettivo, secondo i promotori, si sta formando anche a Suvereto una lista alternativa, espressione dei cittadini e basata su un programma chiaro e preparato dal basso, al di fuori di interessi di parte e aperto a tutti, per dare al comune una impostazione più libera ed autonoma, per una amministrazione vicina alla gente.
A questo scopo è stata indetta per lunedì 6 aprile al Ghibellino alle 21 un’assemblea pubblica per la formazione della lista “Uniti per Suvereto”, promossa da un gruppo di cittadini indipendenti, da Rifondazione comunista e dal comitato Per la sinistra.
All’assemblea ognuno potrà proporre candidature e idee per il programma elettorale, dando voce ai bisogni principali della realtà locale: l’agricoltura, il commercio, il turismo, il centro storico, i servizi pubblici, la scuola, il paesaggio e il contenimento del consumo di suolo. Secondo i promotori, importanti servizi pubblici come l’acqua devono ritornare alla gestione pubblica, mentre devono essere introdotte anche a Suvereto misure concrete per affrontare la crisi e per il lavoro.