«SINISTRA E LIBERTA’» NASCE E SOSTIENE ANCHE LEI ANSELMI?
Anche a Piombino, dopo ampio e approfondito confronto tra le forze politiche di Sinistra Democratica, Verdi, Partito Socialista, Nuova Piombino, Sinistra di Vendola, è stata costituita l’aggregazione di Sinistra e Libertà che sarà rappresentata da una lista comune per le prossime Elezioni Amministrative.
Partito Socialista, Verdi, Sinistra Democratica, Nuova Piombino e Sinistra di Vendola quindi hanno deciso di sostenere questo progetto politico che ha lo scopo di rafforzare l’identità di una sinistra moderna, una “sinistra per” e non contro, una sinistra riformista, ambientalista e di governo che si impegni a fare le cose ed a farle bene.
Il dialogo ed il confronto è una pratica difficile ed impegnativa ma i partiti ed i movimenti che sostengono oggi Sinistra e Libertà hanno dato prova di maturità e generosità politica cercando di privilegiare una visione unitaria della sinistra. La volontà è quella di mandare un segnale positivo e costruttivo ai cittadini sempre più disorientati e delusi da un quadro politico confuso e litigioso.
«Adesso Sinistra e Libertà è pronta, anche a Piombino, a confrontarsi con il Partito Democratico e le altre forze del centrosinistra, per il governo della città. Qualità dello Sviluppo, Ecologia ed Economia, Libertà e Laicità, Democrazia – commenta il comunicato – sono i cardini su cui si fonda l’intesa e la proposta politica di Sinistra e Libertà.
C’è la convinzione che il nostro bagaglio di idee e proposte possa realmente rappresentare un elemento di innovazione decisivo per il governo territorio che ha la necessità di confrontarsi con criticità sempre più impegnative e difficili».