VENTURINA: AL VIA LA SESTA PEDALATA DI SOLIDARIETÀ
In arrivola sesta edizione della Pedalata per la Solidarietà “Famiglie in Bici” organizzata dal Comitato locale della Croce Rossa di Venturina. L’appuntamento è per domenica 19 aprile Il punto di ritrovo dei partecipanti sarà nella “Zona blu” di Venturina alle 9.30 e alle 10.00 la partenza per percorrere tranquillamente alcuni chilometri in mezzo campagna intorno a Venturina.
La partecipazione alla pedalata è gratuita per i ragazzi fino a 10 anni, mentre per tutti gli altri è richiesta una quota d’iscrizione di 5,00 euro a persona. Al rientro dal tour ciclistico i partecipanti potranno ristorarsi con un gustoso rinfresco. L’iniziativa si svolge, oltre che con la collaborazione del Comune di Campiglia, con quella della Polisportiva Arci Uisp e della Sezione Soci Unicoop Tirreno. Da sottolineare che l’iniziativa è studiata per poter essere affrontata da tutti, grazie piccoli. Il gruppo dei cicloturistico sarà scortato da un’ambulanza e da altri mezzi della Cri oltre che dalla Polizia Municipale.
Alla partenza saranno fornite borracce e magliette messe a disposizione dagli sponsor sostenitori della manifestazione.
Come sempre il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza e quest’anno in continuità con ciò che la Croce Rossa sta già facendo, la somma è destinata alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.