PIOMBINO: DA OGGI CONSIGLIO COMUNALE ON LINE
Più tecnologia, trasparenza e apertura verso l’esterno. Il consiglio comunale esce dalle pareti del palazzo comunale e diventa visibile in rete. Chiunque sia interessato a seguire da casa propria in tempo reale le sedute del consiglio comunale ed in generale tutti gli eventi pubblici dell’aula, sia in modalità diretta, sia tramite archivio, potrà farlo attraverso una semplice connessione a internet. Collegandosi al sito internet del Comune di Piombino, www.comune.piombino.li.it, da mercoledì 15 aprile, sotto la voce “Accedo a”, sarà infatti possibile cliccare sul link “Consiglio comunale on line” e poter seguire in tempo reale le discussioni in corso, oppure quelle delle ultime sedute.
Da qualche mese infatti, la sala consiliare del Comune di Piombino era stata predisposta con l’installazione di telecamere e uno schermo per consentire le riprese, che sono divenute effettive con la realizzazione di quest’ultimo collegamento.
Sempre nell’ottica di ampliare i punti informativi per i cittadini, il Comune ha installato nei giorni scorsi un pannello digitale in piazza Gramsci, sul quale scorrono informazioni di pubblica utilità, con notizie sintetiche su eventi, spettacoli, appuntamenti, incontri pubblici.
LINK DIRETTO:
http://streaming.comune.piombino.li.it/