CAMPIGLIA: LA LISTA CIVICA PRESENTA I CANDIDATI
Si è svolta la quinta assemblea di COMUNE DEI CITTADINI. Alta partecipazione di pubblico e forte presenza di giovani, come ormai accade dall’inizio di questo progetto. L’assemblea ha approvato all’unanimità la lista dei 20 candidati, che ha un’età media di 38 anni e dentro la quale ben 9 sono sotto i 30 anni Un risultato giudicato da tutti i presenti all’assemblea straordinario perché dimostra secondo il coordinamento che la politica non viene rifiutata a priori dai cittadini.
«A deludere e ad allontanare sono i metodi e le scelte che spesso vengono compiute in disprezzo della trasparenza e dell’interesse generale, commentano, quando la politica torna ad essere quello che deve essere, ossia strumento nelle mani degli elettori, si rivitalizza la partecipazione e la passione».
Nel corso dell’assemblea sono intervenuti quasi tutti i candidati, motivando la loro scelta e mostrandosi entusiasti, preparati e con idee innovative riguardo a temi non abituali per molti di loro. Concetto comune a tutti è stato la volontà di riaprire un dibattito politico che a Campiglia si è gravemente affievolito e portare una ventata di aria nuova.
I giovani hanno sottolineato la necessità di costruire un Comune nel quale sia possibile trovare ragioni per vivere e lavorare, maggiori di quante ne offre oggi. Un Comune ritenuto ricco di risorse e di potenziali, non sempre adeguatamente valorizzati.
Nel suo intervento, Massimo Zucconi ha ribadito che la lista non è contro nessuno, ma si propone di offrire agli elettori idee, passione e competenze per aiutare il Comune ad affrontare la difficile sfida dei prossimi anni, partendo prima di tutto, con coerenza, dalle nostre risorse identitarie, senza cedimenti a pressioni contrarie all’interesse generale.
L’assemblea è stata aggiornata per concludere la discussione sul programma per il quale è ancora possibile far pervenire contributi al seguente indirizzo cittadinipercampiiglia@gmail.com
LISTA: COMUNE DEI CITTADINI
Capo lista: MASSIMO ZUCCONI – architetto 55 ANNI
1- BIANCHI VANIA – funzionaria enti pubblici 51 ANNI
2- CARMILLA ANTONIO – architetto 55 ANNI
3- COLOMBINI ALICE – psicologa 28 ANNI
4- CONFLITTI MAURO – insegnante 53 ANNI
5- FARNESI MARCO – studente economia e commercio 20 ANNI
6- FEDERIGHI ANNA PAOLA – consulente tecnico 67 ANNI
7- FIORENZANI DAVIDE – studente scienze motorie 25 ANNI
8- GASPERINI TIZIANO – artigiano 54 ANNI
9- GRILLI ALDO “detto ADO” – funzionario ASL 60 ANNI
10- LICCESE MARIO – restauratore 51 ANNI
11- MASSELLUCCI MICHELA – operaio 21 ANNI
12- MIGLIORINI ALBERTO – fotografo 46 ANNI
13- PAPI RICCARDO – studente storia contemporanea 23 ANNI
14- PAPI LETIZIA – educatrice 33 ANNI
15- PETROCCHI ELEONORA – impiegata 30 ANNI
16- ROSSI GIACOMO – studente geografia umana e organizzaz. territorio 25 ANNI
17- SCAFARO DANIELE – studente giurisprudenza 21 ANNI
18- SIGNORINI ALDO – O.S.A. 40 ANNI
19- SPINELLI GIACOMO – studente giurisprudenza 26 ANNI
20- TRIVISONNO FILIPPO – allenatore pallavolo 32 ANNI
38,05 età media
30% percentuale di candidature femminili
60% percentuale di candidature al di sotto dei 40 anni