I PARCHI VAL DI CORNIA APERTI ANCHE IL PRIMO MAGGIO
Sulle vie del ferro e dei minerali, giornate in libertà all’insegna della natura e dell’archeologia. Questo e molto altro nei parchi della Val di Cornia che sono aperti anche il 1° maggio a partire dalle ore 10. Visite guidate, percorsi a tema e speciali laboratori di archeologia sperimentale per scoprire un paesaggio in bilico tra la bellezza e la memoria storica, dove le testimonianze archeologiche etrusche e medievali s’intrecciano con splendidi ambienti di mare e di macchia mediterranea.
Il Parco archeologico di Baratti e Populonia, è aperto al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 18.
Il Parco archeominerario di San Silvestro, è aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 18, dal martedì al venerdì solo su prenotazione per gruppi e scuole.
Il Museo archeologico del territorio di Populonia, è aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10 fino alle 13 e dalle 15 alle 19, e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Il Museo del Castello e della Città di Piombino è aperto al pubblico il sabato e la domenica dalle ore 10 fino alle 13 e dalle 15 alle 19 e dal martedì al venerdì solo su prenotazione per gruppi e scuole.
Per informazioni è disponibile il numero telefonico 0565226445 oppure il sito internet www.parchivaldicornia.it.