ABRUZZO. PIOMBINO RINGRAZIA I PARTECIPANTI ALLA RECENTE SPEDIZIONE
Emergenza terremoto. Si è conclusa sabato scorso la spedizione in Abruzzo, nel campo di Casalbrincioni, da parte di ANPAS – Pubblica Assistenza di Piombino, Associazione Gaibylia e Fiom-CGIL, che ha donato un frigorifero alla cucina del campo.
L’amministrazione comunale esprime un grande ringraziamento alle associazioni e a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, in particolare a Riccardo Taccia (responsabile degli aiuti umanitari di Gaibylia di Livorno), Adriano Talenti, Carlo Riparbelli della Pubblica Assistenza e ai due cuochi, Paolo Bientinesi e Piero Tortolini, che sono rimasti una settimana nel paesino abruzzese seminando lavoro, simpatia e solidarietà.
“Questa esperienza, così come altri atti di generosità che ci sono stati e che ci saranno da parte della nostra comunità – dice l’assessore Andrea Fanetti – vogliamo dedicarli a due campioni della partecipazione e del volontariato come Alfio Balestracci e Isaro Montagnani, che ci hanno lasciato purtroppo proprio in questi giorni”.
Sono almeno altre due le associazioni che la nostra redazione vuole ricordare, e che hanno partecipato alle attività per il terremoto in Abruzzo, bisogna citare anche l’Associazione Radioamatori C.B. “Il Torrione” che si è recata, nei primissimi giorni con il suo presidente Comparini Domiziano sui luoghi del sisma. Un’altra associazione piombinese che ha operato in Abruzzo è l’A.V.E.L.A. P.C. che ha visto Dario Ricci partecipare nello staff della Protezione civile nazionale fino alla scorsa settimana. Il rigraziamento comunque va a tutti quelli che in qualunque maniera hanno dato, o stanno ancora dando, una mano alle popolazioni terremotate d’Abruzzo.