ULTIMI PREPARATIVI PER IL FESTIVAL ESTIVO DELLA CANZONE
Riparte il Festival Estivo,che giunto alla 7° edizione,è tra i festival canori per emergenti,più importanti in Italia. Un cast di ospiti incredibile quest’anno, che si saprà solo a giugno. L’unica anticipazione è la conduzione delle 3 serate affidata a la “Iena di Italia 1” Andrea Agresti,ed ai 2 fortissimi speaker di Radio Stop,la radio Ufficiale del Festival,Roberto Giannoni e Sara Chiarei.
Di anno in anno il Festival acquista sempre più valore a livello promozionale per gli artisti Italiani,che molto volentieri calcano il palco di Piazza Bovio.
Germanelli: “Fino a 2 anni fa era impensabile avere un cast del genere,soprattutto con pochi mezzi a disposizione,ma le amicizie, l’impegno e la serietà messa hanno fatto sì che il Festival diventasse quello che è diventato,cioè un evento conosciuto in tutta Italia,e di grande interesse discografico. Ringrazio anche i vari comuni che hanno accolto le 5 semifinali nazionali,dandoci grande visibiltà. Questo festival è importante anche a livello turistico,dove Piombino vine conosciuta non solo per lo stabilimento siderurgico ma anche per la musica. Altra garanzia è la giuria che oltre al presidente Dario Salvatori (RAI) vede Luca Pitteri,Warner Music,Universal,Radio Italia e Cama Records.”
Questi i nomi dei cantanti toscani in gara:Agnese Bibbiani (1° classificata);Gonzaga (Lucca);Dimitri Cappagli(Livorno);Francesco Mignogna;Daniele Ruocco; La Marghe (Follonica); The Trail(Pontedera). Gli altri 33 partecipanti,così come tutti gli ospiti musicali si sapranno dal 7 Giugno,dopo le semifinali nazionali di Roma,Pizzo Calabro,Sassari e Bologna. Oltre a Giovanni Germanelli, nell’organizzazione ci sono Crescenzo De Luca,Stefano Ferrini,Gino Sozzi,Luca Tognoni e Yury Mariti.