SAN VINCENZO: CON LA COOP A TAVOLA CON FIDO
Unicoop Tirreno partecipa alla Festa del Cane di San Vincenzo, organizzata dall’Associazione Amici Animali con il patrocinio del Comune, con un’iniziativa molto originale: trasformare gli amici a quattro zampe in assaggiatori di cibo per animali, cercando di comprendere dal loro comportamento la crocchetta o la scatoletta che riscuote più successo.
L’appuntamento con i cani gourmet sarà martedì 2 giugno, dalle ore 16 in poi, presso gli impianti sportivi della città, dove Coop organizzerà una serie di vere e proprie degustazioni e assaggi in formato ciotola. Tutti i partecipanti alle sfilate canine riceveranno buoni sconto da utilizzare (entro il 21 giugno 2009) per l’acquisto di cibo per animali nei supermercati Coop di San Vincenzo, Venturina, Donoratico e Piombino.
La Festa del Cane sarà inoltre l’occasione per far conoscere alla cittadinanza le numerose campagne Coop verso il rispetto degli animali. Tra queste le galline ovaiole allevate a terra; la completa esclusione delle pellicce naturali e il passaggio al sintetico per tutti i capi di abbigliamento e gli accessori in vendita; il rifiuto dei test sugli animali per i cosmetici a marchio Coop, il Dolphin Safe, e il Friend Of The Sea (protocolli internazionali che regolano un’attività di pesca rispettosa dell’ambiente marino e delle sue forme di vita) e lo stop alle vendita di tonno rosso, ormai a rischio estinzione.