A PIOMBINO IL FILM «GOVERNARE CON LA PAURA»
Martedì 23 Giugno alle ore 21 presso l’auditorium del Centro Giò “De Andrè” a Piombino il Circolo ValdiCornia di Libertà e Giustizia organizza un evento pubblico importante e significativo.
Sarà proiettato, così come sta avvenendo in molte altre parti d’Italia, il Film inchiesta ” Governare con la paura. Dal G8 di Genova ai giorni nostri ” di Enrico Deaglio, Beppe Cremagnani e Mario Portanova.
Al film farà seguito un dibattito pubblico con il regista e giornalista Beppe Cremagnani.
«Governare con la paura» si riferisce alla strategia sperimentata nel luglio del 2001 per le strade del capoluogo ligure invase da manifestanti no global. Finì in tragedia. Oggi gli stessi modi di operare vengono riproposti dai vari decreti sicurezza approvati dal governo Berlusconi. Mano dura contro i più deboli, gli extracomunitari, contro chi protesta e non si adatta alle regole imposte dall’alto. Sicurezza è la parola d’ordine in base alla quale l’opinione pubblica deve accettare nuove regole che limitano la libertà e i diritti dei singoli.
Per la migliore riuscita di questa iniziativa, che ricordiamo è stata censurata nella prima che doveva svolgersi a Roma dal sindaco Alemanno, l’associazione chiede la partecipazione di tutti ed anche uno sforzo di collaborazione nel farla conoscere ed invitarvi amici e conoscenti.