CAMPIGLIA: COMINCIATI I LAVORI A LUMIERE
Sono cominciati i lavori per il rifacimento del parco di Lumiere, un’opera necessaria e attesa per la riqualificazione urbana di questo piccolo borgo che negli ultimi anni ha acquistato residenti e attività.
Il punto nevralgico è effettivamente il parco: per la sua sistemazione e la sua sicurezza sono stati stanziati 60.000,00 euro ed è stato redatto un progetto che ridisegna completamente l’aspetto e la fruibilità del parco e del parcheggio adiacente con accesso da via delle Querce.
Il progetto, oltre alla sistemazione della pista di pattinaggio esistente, prevede la realizzazione di una recinzione in legno e di una siepe. Saranno realizzati anche tutti i marciapiedi necessari, installate delle panchine e creata una zona conversazione con una fontanella d’acqua potabile.
Sarà sistemato anche il parcheggio, dove è anche necessario rendere più agevole l’accesso e l’uscita e dal quale è necessario anche impedire che i mezzi occupino il parco adiacente; parco e parcheggio saranno divisi da marciapiede e recinzione. Lungo l’Aurelia sarà infine riservata un’area per ospitare i cassonetti della raccolta differenziata dei rifiuti. I lavori vengono eseguiti dalla ditta Cadelago aggiudicataria della gara d’appalto.