METAMUSICA FA SENTIRE LE SUE NOTE AL CENTRO GIOVANI
PIOMBINO – Secondo anno consecutivo per il progetto METAMUSICA che nasce nel 2008 dalla collaborazione tra Centro Giovani e Comune di Piombino.
L’idea di fondo del progetto è quella di offrire ai giovani , e non solo, l’opportunità di esibirsi gratuitamente, esaudendo quindi un eventuale desiderio di confronto con un pubblico reale.
L’ottica è quella dello scambio e della condivisione attraverso la musica e il suo linguaggio e a tal riguardo, con l’ ulteriore scopo di valorizzare le risorse locali, quest’anno i responsabili del progetto coinvolgono le scuole di musica del territorio piombinese.
Le serate si alternano tra le esibizioni dei ragazzi della scuola Crossroad, Accademia dei Ravvivati, e dell’Ass. ne Musicale Woodstock, tra quelle del Circolo Musicale Piombinese e dell’Acsi Centro Studi Musicali. Mentre le prime due propongono giovani gruppi alle prime armi e laboratori musicali, le seconde contribuiranno alle serate del Metamusica con brani tratti dai musical e singole voci. C’è poi la possibilità, per chiunque voglia mettersi in gioco, diventando protagonista per una sera, di prenotarsi presso la segreteria del Centro Giovani chiamando il numero 0565262500, oppure tramite email: centrogiovani@comune.piombino.li.it
Due delle manifestazioni in programma che hanno luogo presso l’Auditorium del Centro Giovani, solitamente di Venerdì con inizio alle ore 21,30, si sono già svolte, il 15 e il 29 Maggio, mentre le prossime date sono fissate nel mese di Giugno, il 12 e il 19.
Prossimo appuntamento quindi Venerdì 12 giugno alle 21,30 al Centro Giovani “De Andrè” che vedrà protagonisti i ragazzi della compagnia “Memory of Broadway” del Circolo musicale piombinese e singole voci dell’Ass.ne Musicale Woodstock. Per quest’ultima si esibiranno Veronica Camici, Elena Balestri, Federica Bensi, Jennifer Giomi e Vanessa Biasci. (S.G.)